HOME / News / 2024 / SLC con l´Avv. Andrea Franchin ha assistito POMINI Long Rolling Mills nell´acquisizione della BRG Rolling Equipment S.r.l.

News 2024

SLC con l´Avv. Andrea Franchin ha assistito POMINI Long Rolling Mills nell´acquisizione della BRG Rolling Equipment S.r.l.

26/02/2024

Pomini Long Rolling Mills Srl ha completato l’acquisizione dell’ intero capitale sociale di BRG Rolling Equipment Srl storica azienda, con sede a Salò (BS), conosciuta nel mercato dei produttori di lunghi come uno dei migliori fornitori di guide di laminazione ed equipaggiamenti accessori.

Presente sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 40 anni, BRG progetta e realizza una completa gamma di guide per la laminazione di barre, profili e vergella. I suoi prodotti, sviluppati e messi a punto in collaborazione con i clienti, hanno un elevato livello di affidabilità che pone BRG tra i più apprezzati costruttori del settore.

Dopo il cambio di proprietà dello scorso novembre, con l’acquisizione della proprietà per opera del gruppo indiano PPRM, POMINI Long Rolling Mills consolida il suo risanamento ed implementa la propria posizione strategica nel mercato quale centro di competenza a livello mondiale per le tecnologie d’impianto per la laminazione a caldo di prodotti lunghi in tutti i tipi di acciaio e superleghe.

Per gli aspetti legali e finanziari dell’operazione POMINI Long Rolling Mills Srl è stata assistita da SLC Studio Legale Campoccia con il partner Andrea Franchin e Studio Salvador con il socio fondatore Fausto Salvador, mentre BRG è stata assistita da LSMA & Partners nelle persone di Francesco, Luca e Matteo Landriscina

Comunicato Stampa Global Legal Chronicle Italia 26 febbraio 2024